Asciugamani elettrico: la soluzione green per un futuro più sostenibile

By: Marco Heviagroup In: Root On: Comment: 0 Hit: 101

L’asciugamani elettrico si sta diffondendo sempre più nei bagni di locali pubblici come ristoranti, case di cura, palestre e molti altri. Questa crescente diffusione è dettata dal fatto che questo tipo di prodotto permette un grosso vantaggio: evita lo spreco di carta asciugamani.

 

Lo sapevi che negli Stati Uniti si sprecano ogni anno 258 milioni di chili di carta per asciugare le mani nei bagni pubblici?

Questo causa un grosso lavoro per lo smaltimento dei rifiuti, che ogni giorno crescono in maniera incontrollata. Fortunatamente grazie all’asciugamani elettrico è possibile rimediare a questo problema, inoltre l’efficienza dei motori di ultima generazione permettono di asciugare le mani in maniera rapida e veloce eliminando così tonnellate e tonnellate di rifiuti ingombranti che vanno poi smaltiti.

Ti starai chiedendo quanto consuma un apparecchio simile in termini di energia elettrica, grazie ai motori di ultima generazione il risparmio energetico è evidente, tuttalpiù se paragonato al costo della carta asciugamani. Le ultime ricerche hanno portato alla progettazione di turbine efficienti e a basso impatto energetico, di conseguenza l’asciugamani elettrico riesce ad asciugare le mani abbattendo i costi della classica carta mani.

Un altro vantaggio che offre solo l’asciugamani elettrico è correlato al problema dell’esaurimento delle salviette asciugamani all’interno del dispenser. Una volta terminate è necessario ricaricare il distributore e spesso il bagno rimane senza per diverse ore se non giorni. Una toilette dotata di asciugamani elettrico non rimarrà mai senza possibilità di asciugare le mani e i clienti saranno felici di non doversi asciugare le mani sui propri pantaloni.

L’aspetto principale da tener ben sott’occhio da parte di un gestore è il gradimento della clientela nei confronti della struttura, un bagno pulito e senza carta bagnata sul pavimento o cestini stracolmi garantisce la contentezza del cliente che sicuramente avrà piacere a tornare a fare visita al vostro locale perché può contare su di un ambiente pulito e funzionale.

Tra circa un paio di mesi si celebrerà la giornata mondiale dell’ambiente, che purtroppo ogni giorno va incontro agli effetti negativi che l’uomo sta creando con le sue abitudini sbagliate. La rivoluzione comincia da ognuno di noi, le possibilità per contribuire devono essere solo colte, sai come?

Asciugati le mani con gli asciugatori elettrici, di ultima generazione e a basso impatto ambientale, salverai il tuo pianeta.

Comments

Leave your comment