Guida all'acquisto della colonna doccia ideale

Comment: 0 Hit: 129

Introduzione

Colonna doccia o Set doccia?

Questa è la domanda che spesso la gente si pone tuttavia non sapendo quali siano tutte le differenze che distinguono le due cose. E' importante fare un distinguo dal momento che entrambi non soddisfano tutte le esigenze dell'utilizzatore.

Innanzitutto è bene comprendere cosa sia una colonna doccia e cosa sia un set doccia:

  • Colonna doccia: essa consiste nella maggior parte dei casi in un pannello dotato di un ampio getto e di un doccino utilizzato specialmente dalle donne qualora non vogliano bagnare i capelli durante la doccia, ed è dotato di miscelatore integrato. I pannelli doccia possono anche avere getti massaggianti, diventando così più complessi e costosi.
  • Set doccia: consiste in 3 componenti, ossia un doccino detto anche soffione, un tubo flessibile e una barra saliscendi. Questa opzione può essere scelta anche nel caso in cui si voglia avere una doccia nella vasca da bagno.

I Materiali

Tutto dipende dal prezzo! 

Vi sono set doccia e colonne doccia realizzati in plastica i quali possono essere acquistati a prezzi convenienti anche se ovviamente la qualità di costruzione e la durabilità dei materiali potrà essere inferiore rispetto ad altri modelli di fascia più alta. Il vantaggio della plastica è però la bassa manutenzione che richiede.

Altri possono essere realizzati in resine sintetiche, materiale impiegato negli ultimi anni per la costruzione di docce ma che si è rivelato essere molto resistente e funzionale.

Infine vi è il metallo, che può essere inox spazzolato, acciaio lucido e alluminio. Questi fanno parte della fascia più alta e di conseguenza più costosa. Spesso vengono impiegati nella progettazione di bagni dallo stile moderno e per abitazioni di lusso. 

In commercio vi sono migliaia di modelli diversi costruiti con materiali differenti, spesso accade che vi siano un'unione di questi, dando vita così ad un prodotto buono ad un prezzo interessante per il pubblico.

 

Set doccia o Colonna doccia?

La scelta è puramente personale, tranne in alcuni casi.

Nel caso di un bagno di servizio e quindi utilizzato meramente per le necessità che assolve allora è il caso di optare per un set doccia, il quale risulta economico oltre che facile da montare e pratico. 

Anche nel caso in cui si voglia installare la doccia all'interno di una vasca da bagno è più indicato un set doccia. Esso viene facilmente collegato al miscelatore già presente per la vasca ed il gioco è fatto.

Se invece si dispone di un ampio box doccia o si sta costruendo da zero una stanza bagno in cui ci si vuole rilassare, la colonna doccia è la soluzione ideale.

E se si ha la possibilità di spendere qualcosa in più, un pannello doccia con getti massaggianti è l'opzione migliore. Questa soluzione però può essere installata solamente in box doccia ampi, dove non manca lo spazio. 

Una colonna doccia di classe dona al bagno modernità ed eleganza, soprattutto se in acciaio inossidabile o alluminio.  

Hai deciso di cambiare il tuo vecchio set doccia con uno nuovo o desideri sostituirlo con una colonna doccia? Vieni a visitare il nostro sito e troverai il prodotto giusto per te. 

Clicca su questo link e dai un'occhiata alle docce disponibili.

Comments

Leave your comment