La guida ideale per gli accessori bagno da appoggio

By: Marco Heviagroup In: Root On: Comment: 0 Hit: 195

Gli accessori bagno da appoggio sono ormai diffusissimi nei bagni di tutte le case, anche se ultimamente sempre di più si vedono accessori fissati a muro. Indubbiamente gli accessori da appoggio sono molto funzionali dal momento che si possono aggiungere o togliere dalla stanza in modo rapido e veloce, questo è un vantaggio se si desidera cambiare lo stile del bagno o anche semplicemente i colori della stanza.

Sul mercato vi sono centinaia e centinaia di modelli che differiscono per stili e finiture, oltre che per materiali di realizzazione. L’offerta è molto ampia e variegata e ciò è fondamentale per chi desidera acquistare articoli di design e che si abbinino perfettamente all’arredo del bagno.

Ma in sostanza quali sono i principali accessori bagno da appoggio? Eccoli di seguito:

-        Dispenser di sapone

-        Porta spazzolini

-        Porta saponetta

-        Scopino WC

Questi quattro prodotti rendono il bagno funzionale oltre che più bello da vedere.

Gli accessori da appoggio non sono solo belli e funzionali, permettono anche di evitare fori sul muro che spesso rovinano pareti e addirittura mattonelle. Questo vantaggio molto rilevante è tenuto sempre più in considerazione dal momento che gli accessori da muro necessitano di essere installati da una persona competente e di conseguenza non possono essere utilizzati subito. La categoria degli accessori da appoggio invece possono essere impiegati non appena vengono acquistati.

Tuttavia se la stanza da bagno è di dimensioni viene preferito l’accessorio da muro in quanto maggiormente versatile nel momento della pulizia e dell’utilizzo.

Nel mondo dell’arredo bagno vi sono diverse tipologie di tecniche costruttive impiegate che permettono la progettazione di molti articoli con diversi materiali. Gli accessori da bagno vengono prodotti, nella maggior parte dei casi, in ceramica, resina, vetro, acciaio inox, legno ma anche tanti altri.

L’impiego di diversi materiali porta ad una distinzione, o suddivisione, per quanto riguarda lo stile dell’accessorio stesso, di seguito verranno proposte le tre linee maggiormente diffuse sul mercato con i rispettivi materiali:

a-     Stile moderno: gli accessori bagno in stile moderno vengono realizzati con materiali come la ceramica, la plastica, il vetro, l’acciaio inossidabile (o inox) e infine la resina.

b-     Stile classico: gli accessori bagno in stile classico vengono realizzati in ceramica, legno e pietra.

c-     Stile retrò: gli accessori bagno in stile retrò vengono realizzati in vetro, fero, acciaio smaltato e porcellana.

Come è evidente ogni materiale dà poi vita ad un prodotto dallo stile delineato, pertanto la scelta degli accessori bagno da appoggio dovrà tenere in considerazione anche dei materiali di cui sono composti gli articoli.

Nonostante le tecniche di produzione siano all’avanguardia alcuni accessori costano di più rispetto ad altri, questo è dovuto in sostanza al costo della materia prima, quindi uno stile moderno con accessori in ceramica o acciaio inossidabile e uno stile classico con accessori in pietra avranno un prezzo di acquisto maggiore rispetto che ad altre tipologie di materiale. Per quanto concerne gli accessori dallo stile retrò il prezzo è molto variabile, in quanto nel mercato ad oggi vi sono repliche fedelissime di accessori che una volta andavano molto e che però vengono appunto replicate con l’uso di materiali più economici, tuttavia se si desidera mantenere fede agli arredi di un tempo allora si possono spendere cifre anche più alte rispetto alla ceramica e alla pietra. La differenza di prezzo è dovuta al fatto che la manodopera per la lavorazione del ferro e della porcellana per questo tipo di accessori è molto costosa e rende ogni pezzo unico.

Esistono però anche accessori da appoggio dal costo contenuto, più precisamente il riferimento va agli articoli in plastica. Con pochi euro è possibile acquistare un singolo accessori, mentre per un set completo la cifra si aggira attorno ai 20,00 €.

Il mondo degli accessori bagno è molto ampio, come detto inizialmente e ciò permette quindi di avere la possibilità di larga scelta, basterà solamente capire quale stile si addice maggiormente all’arredo del bagno e il gioco è fatto.

All’interno del nostro sito potrai trovare differenti modelli e linee, per arredare al meglio il tuo bagno dei sogni!

Comments

Leave your comment