La nuova frontiera del mobile ultra resistente: il melaminico!

By: Marco Heviagroup In: Root On: Comment: 0 Hit: 258

Se un tempo i mobili della casa venivano costruiti in legno massiccio, oggi la tendenza sta compiendo una grossa virata verso materiali più economici, duttili ma soprattutto di ultima innovazione.

Nello specifico, di seguito, avrai modo di conoscere un materiale molto interessante sotto diversi punti di vista: il Melaminico.

 

Introduzione

Il melaminico si presenta come un pannello nobilitato e cioè una serie di strati in legno truciolare ricoperti da una speciale resina melaminica, da cui ovviamente prende il nome, che può essere facilmente lavorata grazie alla sua alta duttilità.

 Questa resina permette di donare al pannello di legno diverse finiture che andranno a soddisfare le richieste più particolari.

 

Grazie a questa versatilità è possibile riprodurre diverse tipologie di legno ma anche dare un tocco moderno con finiture lucide, opache, o di vari colori.

 

Caratteristiche

Il melaminico presenta differenti caratteristiche interessanti, che lo rendono un materiale unico:

  •      Prezzo: il melaminico presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo
  •      Finiture: grazie allo strato di resina di cui è costituito è possibile averlo in differenti finiture, dalle più semplici alle più personalizzabili
  •      Manutenzione: la superficie risulta molto semplice da pulire, lo sporco difficilmente si aggrappa al mobile e viene quindi via senza difficoltà
  •      Anti graffio: il melaminico è incredibilmente resistente ai graffi, ma anche a macchie, sbeccature o addirittura all’umidità
  •      Leggero: il melaminico si annovera tra i materiali da costruzione più leggeri
  •      Solido: un po' come il carbonio, anche il melaminico è molto resistente ed assieme alla leggerezza lo rendono perfetto per la costruzione di mobili
  •      Utilizzo: con il melaminico è possibile costruire qualsiasi tipologia di mobile e di conseguenza anche la destinazione d’uso può variare

 

Qualità

La qualità del melaminico, come è ben comprensibile, è molto alta. Si tratta di un materiale unico nel suo genere in quanto è facile da lavorare, permette di essere rifinito secondo i propri gusti e assicura una lunga durata senza rovinarsi nel tempo.

Questi vantaggi lo rendono il materiale perfetto per la costruzione di mobili da bagno belli ma soprattutto longevi, essendo anche questi molto usati e spesso soggetti ad usi impropri o possibili effetti d’usura nel tempo.

 

 

I mobili da bagno in melaminico di alta qualità si contraddistinguono principalmente per la loro costruzione, che deve essere solida e accattivante. Importanti sono anche le finiture che possono aumentare la qualità percepita dell’arredo, prodotti eleganti spesso sono garanzia di alto pregio.

 

All’interno del sito heviagroup.com è possibile trovare differenti modelli di mobile bagno, e se hai bisogno di aiuto non esitare a contattare via chat/telefono/mail il servizio clienti che ti guiderà nella scelta del mobile giusto per te.

Comments

Leave your comment