La plastica ABS e i segreti dell'uso nell'arredo bagno

Comment: 0 Hit: 60

Introduzione

La plastica ABS è un materiale ormai diffusissimo e, anche se non te ne accorgi, sei circondato da oggetti costruiti con questo materiale. Alcuni dimostrazioni di utilizzo della plastica ABS sono ad esempio in alcune parti delle automobili, giocattoli come i famosissimi LEGO, strumenti musicali, tubature e molto ancora.

Questo largo impiego è dovuto al fatto che essa risulta essere molto resistente e molto duratura. Inoltre tale materiale ha anche un'ottima capacità di tintura, risulta quindi facile dare la colorazione che si desidera all'oggetto. 

 

Impieghi

Grazie alle sue caratteristiche molto vantaggiose la plastica ABS viene impiegata oggigiorno sempre di più e per usi diversi. Nell'ambito dell'arredo bagno questo materiale viene utilizzato per produrre molti accessori, e addirittura i componenti degli asciugamani elettrici

Ad esempio il telaio di alcuni specchi bagno è costruito in plastica ABS e questo garantisce al vetro stesso una struttura portante solida. Altro impiego è nella costruzione delle lampade a LED, accessori fondamentale da abbinare ad un buon specchio che permette di truccarsi e vedersi alla perfezione.

Essendo un materiale anche molto leggero permette di realizzare oggetti per ogni utilizzo, per questo viene largamente impiegato inoltre nella produzione di scopini bagno, dosasaponi, dispenser di carta igienica e tanto altro. 

 

Riciclaggio

Essendo un polimero cioè un materiale plastico, la plastica ABS, deve essere riciclata e grazie alle sue caratteristiche risulta molto facile tale processo. 

 

 

La scelta di prodotti in plastica ABS è importante anche per l'ambiente, oltre che soddisfare le esigenze di tutti. 

Se sei interessato a scoprire tutti i prodotti costruiti con la plastica ABS non esitare a contattarci, un nostro consulente dedicato ti saprà guidare nella scelta di ciò che fa per te.

Comments

Leave your comment