Pro e Contro del bagno in camera!

Comment: 0 Hit: 123

Introduzione

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa in quanto è il luogo in cui a inizio giornata ci si prepara e a fine ci si rilassa dopo lavoro.

Se stai progettando il nuovo bagno di casa e sei indeciso se farlo in camera o meno allora continua a leggere e scoprirai i pro e i contro di averlo vicino al tuo letto.

 

 

Pro

  • Personale: il bagno in camera è personale, cioè nessuno solitamente lo utilizza dal momento che prima di accedervi deve entrare in camera e quindi invadere i tuoi spazi personali. Inoltre il vantaggio più rilevante del fatto che è un bagno personale verte nel fatto che solo tu ne usufruisci e quindi puoi sentirti più a tuo agio nel muoverti e nel fare ciò che più desideri.

  • Camera più profumata: la vicinanza tra il bagno e la camera renderà la tua camera più profumata. Il bagno è una stanza profumata pertanto la fragranza da te utilizzata in bagno andrà a profumare anche la camera da letto regalando così una sensazione di maggiore piacere durante il sonno. 
  • Comodità: un altro punto a favore del bagno in camera è senza dubbio la comodità e la praticità. Non appena ti svegli hai subito ad un passo il bagno oppure se sei solito svegliarti nella notte non dovrai fare lunghi tragitti per andare in bagno. 

 

 

 

 

Contro

  • Piccolo: generalmente i bagni in camera sono più piccoli rispetto a quelli situati al di fuori della stanza da letto. Questo è dovuto al fatto che le case solitamente non possono ospitare in camera una stanza adibita a bagno dal momento che è necessario lo studio degli spazi in maniera perfetta. Un bagno necessita di tubature e muri abbastanza grossi per isolare lo scarico del WC, molto rumoroso e spesso fastidioso. Tutto ciò comporta uno restringimento dello spazio bagno e quindi ad una minor praticità dello stesso.
  • Privacy: se l'unico bagno della vostra casa è in camera allora questo potrebbe portare a qualche disagio da parte degli ospiti nell'andare quando sono a casa tua. La camera è la stanza più personale della casa pertanto qualcuno potrebbe sentirsi in imbarazzo ad attraversarla per andare in bagno. Questo disagio potresti avvertirlo pure tu nel far passare gli amici dalla camera dove dormi per usufruire dei servizi, perciò valuta attentamente la possibilità di avere il bagno in camera.
  • Rumoroso: inevitabilmente il bagno in camera comporta maggiori rumori rispetto ad uno separato, questo perchè lo sciacquone del WC è molto rumoroso. Se il tuo partner dovesse alzarsi nella notte per andare al bagno questo potrebbe svegliarti nel bel mezzo di un sonno profondo. Il bagno in camera potrebbe creare qualche problema anche nel caso in cui il partner tornasse tardi nel bel mezzo della notte e potrebbe svegliarti facendo rumore in bagno.

 

 

Se sei interessato a scoprire la miglior soluzione per la tua casa non esitare a contattaci, un esperto sarà a tua disposizione per consigliarti la miglior soluzione per te!

Comments

Leave your comment