Pro e contro della vasca da bagno e della doccia!

Comment: 0 Hit: 94

Introduzione

Il bagno deve essere una stanza funzionale ma anche esteticamente accattivante, e ciò che si inserisce all'interno porta ad aumentare la praticità come anche la bellezza.

Uno dei temi che fa più discutere è se sia meglio optare sulla scelta di una vasca da bagno o di una doccia.

 

 

 

Entrambe le soluzioni portano con loro alcuni vantaggi e alcuni svantaggi, per chiarirti le idee non devi fare altro che prenderti due minuti di tempo e leggere quanto segue. Di seguito verranno riassunti i pro & contro di tutte e due le soluzioni.

La vasca da bagno

  • Spazio: la vasca da bagno è indubbiamente pratica, tuttavia rispetto ad un box doccia richiede maggiore spazio per essere installata. Questo è dovuto al fatto che nella vasca da bagno ci si può stendere e rilassarli mentre in doccia si è costretti a stare in posizione dritta.
  • Relax: la vasca da bagno può essere un bellissimo modo di concludere la giornata lavorativa, che spesso risulta essere stressante e lunga. Un bagno in acqua calda porta sicuramente tanti benefici che solo la vasca da bagno può donare.
  • Praticità: la vasca da bagno risulta essere più pratica soprattutto se si hanno dei bambini piccoli, in quanto si riesce a lavarli con più facilità senza doversi bagnare entrando in doccia con loro. Infine può essere, il bagno, un momento ludico per i tuoi piccoli.

 

La doccia

  • Spazio: il box doccia occupa sicuramente meno spazio rispetto ad una vasca da bagno, può quindi essere installato in bagni di dimensioni ridotte o dove l'ambiente non permetterebbe di accogliere una vasca grande.
  • Risparmio: a meno che non si voglia docce lussuose in marmo o di alto design, un box doccia lo si può trovare anche a prezzi contenuti.
  • Praticità: a livello funzionale una doccia è sicuramente in vantaggio rispetto ad una vasca da bagno. Un box doccia permette di lavarsi in minor tempo grazie alla praticità d'uso, oltre al fatto che si risparmia tempo anche nel lavaggio del box stesso.

 

Talvolta però la decisione non deve essere presa per i meri aspetti di vantaggio o svantaggio. Qualora dobbiate arredare un bagno dallo stile più novecentesco o comunque più classico la vasca da bagno sarà la soluzione più adeguata.

Mentre la doccia è consigliata per ambienti moderni, oppure anche per persone con una vita frenetica come gli sportivi. I quali devono lavarsi più volte durante il corso di una singola giornata.

Se sei ancora indeciso sulla scelta da prendere puoi contattarci, un nostro esperto valuterà assieme a te quale è la migliore soluzione in termini di praticità e di costo.

Comments

Leave your comment