Le piscina fuoriterra stanno avendo sempre più successo. Forti del fatto che, grazie ad innovativi sistemi di costruzione, somigliano sempre più alle piscine interrate.

Ma se a livello costruttivo la tecnologia fa passi da gigante, dal lato estetico cosa si può fare? Eccoti qui 5 idee per abbellire la tua piscina fuoriterra Bestway rendendola confortevole e bella.

Questi spunti ti saranno utili anche nel caso volessi camuffare la tua piscina. Rendendola sempre più simile ad una interrata.

Veniamo subito al dunque.

1. Struttura in legno

La prima idea per camuffare o rendere più bella la tua piscina fuoriterra è costruendo una struttura in legno che la rivesta. Puoi utilizzare anche dei bancali se desideri.

Costruire una struttura in legno potrebbe sembrare un compito facile. Ed in effetti lo è, non è necessario essere falegnami. Tuttavia se desideri costruire un trampolino oppure una zona prendisole dovrai rivolgerti a degli esperti. In quest’ultimo caso la struttura dovrà sorreggere un peso non indifferente, per cui deve essere costruita a regola d’arte.

Questo genere di struttura renderà la tua piscina fuoriterra una vera e propria piscina. Un altro vantaggio è quello di non dover smontare o rimontare la piscina a fine ed inizio stagione. Il legno protegge da intemperie e dal freddo invernale. Preservando così il tutto. L’importante è però coprire con un telo resistente in modo tale che non cadano foglie e sporcizia nell’acqua.

Ecco un esempio di piscina con una zona per gli sdraio e una comoda scala in legno.

 

Foto di Pinterest.

Foto di Pinterest.

2. Poggiolo per bevande e altro

Se sei solito tuffarti in piscina per rilassarti, magari con un buon cocktail, questa idea farà sicuramente al caso tuo.

Si tratta di un poggiolo dove riporre le tue bevande preferite. Ma è possibile utilizzarlo anche per gli occhiali da sole, crema solare, cappelli, stereo per la musica e tanto altro. Si tratta di una semplice mensola da agganciare alla struttura in metallo della piscina.

Ne puoi trovare online di diversi modelli oppure costruirtela tu stesso. Basterà qualche pezzo di legno e qualche vite.

Attenzione se usi il legno, devi verniciarlo in modo tale che non si rovini con l’acqua.

Come vedi da questa foto il poggiolo è una mensola comoda e molto funzionale.

 

Foto di Pinterest.

 

3. Interrare la piscina

Le piscine rigide esterne possono essere interrate. Qualora non volessi costruire una struttura perimetrale, una soluzione potrebbe essere quella di scavare. Creando così un buco dove verrà posta la tua piscina fuoriterra.

Questa soluzione oltre ad essere propedeutica se non vuoi smontare e rimontare ogni anno la piscina. Può dare l’idea di una vera e propria piscina.

Non si tratta di un inganno, ma di un semplice trucco per camuffare al meglio la tua piscina.

Presta attenzione ad alcuni aspetti:

  • il fondo dovrà reggere il notevole peso dell’acqua all’interno della piscina. Assicurati che, una volta scavato, il terreno sia compatto e solido. Valuta l’idea di cementare la buca che hai scavato.
  • le pareti laterali della piscina vanno separate dal terreno per evitare che il terreno frani o che si formi umidità.
  • i cavi di alimentazione del filtro della piscina devono essere collegati ad un presa sicura e comoda.

 

Foto di Pinterest.

 

4. Fiori e piante

Un altro modo per abbellire la tua piscina per giardino fuori terra è quello di creare aiuole di fiori tutto attorno. Puoi posizionare anche piante di piccole dimensioni. Ti sconsiglio alberi grandi in quanto creerebbero zone d’ombra, poco piacevoli in piscina. Inoltre farebbero cadere foglie e ramoscelli in acqua sporcandola spesso.

Altra soluzione per dare un tocco di verde è quella di coprire l’esterno piscina con una siepe sintetica. Donerai così un valore aggiunto. La siepe finta la puoi trovare online oppure in un negozio di giardinaggio.

 

Foto di Pinterest

 

5. Rete da pallavolo

Se ti piace condividere la tua piscina con gli amici una rete da pallavolo è quello che fa per te.

La installi facilmente ai lati della piscina e puoi subito goderti una partita fra amici. Puoi anche usare una qualsiasi rete con dei pali piantati ai lati.

 

 

Ecco le 5 idee per abbellire al meglio la tua piscina fuori terra Bestway. Seguendo questi spunti avrai una piscina unica nel tuo giardino.

 

Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”

email: [email protected]

Tel. 0424503248