Gli accessori bagno adesivi sono una realtà che ormai sta prendendo sempre più piede. Scommetto che anche tu ci stai pensando e vorresti anche sapere quali sono le differenze con i classici fissabili con viti e tasselli. Sei nel posto giusto.
Oggi voglio parlarti dei migliori accessori bagno adesivi. Inoltre metterò in evidenza tutti i pro e contro di questi modelli.
Bene allora scendiamo subito nei dettagli analizzando i vantaggi degli accessori ad incollo e i relativi svantaggi.
Quali sono i Pro degli accessori adesivi?
- Il primo vantaggio è indubbiamente il fatto che non devi forare il muro o le piastrelle. Specie se hai appena ristrutturato il bagno o lo hai costruito nuovo. Non dovrai preoccuparti di bucare e quindi rischiare di rovinare le pareti del bagno.
- In secondo luogo gli accessori adesivi evitano che, trapanando il muro, si vada a toccare tubi o cavi elettrici. Creando danni molto rilevanti.
- Il terzo pro è che non sporchi nel momento in cui li fissi a muro. Non dovendo forare la parete non avrai di che preoccuparti.
- Il quarto vantaggio è quello che potrai in qualsiasi momento decidere se sostituirli o spostarli. Sarà un gioco da ragazzi, con l'aiuto di una spatola, rimuovere l'adesivo e la colla per staccare il supporto che tiene ancorato l'accessorio.
- Infine per ultimo ho lasciato la loro grande stabilità. Spesso anche di più di accessori fissati con viti e tasselli.
Quali sono i Contro degli accessori adesivi?
In realtà gli accessori ad incollo hanno un unico grande svantaggio. Dico "grande" perché questo aspetto va considerato prima di realizzare il bagno. Nel senso che gli accessori adesivi non attaccano su alcune pareti. Queste pareti sono quelle caratterizzate da piastrelle irregolari, mosaico, carta da parati o pareti in cemento. Se il tuo bagno presenta questi materiali nelle pareti dovrai optare per i classici accessori con fissaggio tradizionale.
Come si installano gli accessori adesivi?
Se ti stai chiedendo come devono essere fissati gli accessori adesivi non preoccuparti. L'operazione è quanto mai semplice e veloce.
- Prima di tutto devi individuare il punto in cui vuoi il tuo accessorio. Dopodiché pulisci la zona con un panno per eliminare residui di polvere o altro.
- A questo punto prendi la placca a cui andrà poi fissato il tuo accessorio e fissaci del biadesivo 3M. Questo adesivo è molto molto resistente. Riesce anche a resistere all'acqua. Dopo aver attaccato l'adesivo devi appendere al muro la placca.
- Sei quasi alla fine. Una volta fissata la placca devi usare la colla per un'ulteriore sicurezza. Nella placca sono presenti dei forellini dove dovrai andare a spruzzare la colla. Riempiendo così l'intercapedini andrai a sigillare completamente la placca che nel giro di 24h sarà letteralmente agganciata al muro. A questo punto fissa l'accessorio alla placca.
Qui ti lascio un video che potrai seguire e vedere i passaggi da eseguire.
Quali sono gli accessori adesivi per il bagno?
Gli accessori che puoi trovare da fissare con adesivo e colla sono differenti. Qui di seguito puoi trovare una lista completa.
- Portaspazzolino da muro
- Portasapone da muro
- Dosasapone da muro
- Portarotolo da muro
- Portasciugamani da muro
- Appendiabiti da muro
- Scopino WC da muro
Tutti questi accessori ad incollo sono molto resistenti. Pensa che alcuni modelli reggono fino a 10 kg di peso. Per cui non dovrai preoccuparti di niente se non di fissarli seguendo i passaggi sopra indicati.
Gli accessori adesivi li puoi trovare anche sul nostro sito a questa pagina. C'è una vasta scelta e se hai bisogno di aiuto non dimenticare di contattarci per avere un aiuto da un esperto. Il team HeviaGroup è sempre a disposizione e sarà ben felice di aiutarti.
Grazie della lettura!