Ci sono accessori bagno utili mentre altri sono veramente indispensabili.

Ed è proprio di questi ultimi che parlerò oggi. Se anche tu sei curioso di sapere quali sono allora sei nel posto giusto. Il bagno, è bene ricordarlo, è una stanza molto funzionale. Affinché lo sia a 360° servono alcuni accessori che ora ti consiglierò.

 

 

1# Portarotolo di carta igienica

Il primo accessorio che ti consiglio vivamente è un portarotolo di carta igienica. Chiaramente svolge una funzione fondamentale. Hai un’ampia scelta. Puoi optare per un portarotolo a muro, con fissaggio con tasselli o con la colla. Oppure una piantana con portarotolo.

Entrambi assolvono al medesimo compito. Il mio consiglio è quello di optare per un portarotolo a muro in quanto più stabile. Sul nostro sito potrai trovare una vasta scelta, sia fissabili con viti e tasselli sia con la colla. Quest’ultima opzione è ideale per chi non volesse forare le piastrelle nuove del bagno.

 

 

2# Scopino WC

Altro accessori imprescindibile è lo scopino per il WC. Anche questo, come il portarotolo, può essere a muro oppure in una piantana. E’ possibile tuttavia averlo anche d’appoggio. Qui il mio consiglio è quello di averlo d’appoggio in quanto potrai spostarlo a piacimento e sostituirlo facilmente nel caso in cui cambiassi gusto.

Per trovare lo scopino che più si addice alle tue esigenze clicca qui.

 

 

3# Tappeto doccia

Il tappeto doccia spesso non viene utilizzato, ma senza considerare i rischi che comporta. Infatti in doccia il pavimento è molto scivoloso in quanto sempre bagnato. Un buon tappeto ti permetterà di evitare brutte cadute. Esistono anche le versioni per la vasca, altrettanto importanti per scongiurare qualsiasi pericolo.

Questo accessorio, seppur semplice, ti salverà da possibili scivoloni. Eccone alcuni che potrebbero fare al caso tuo.

 

 

4# Il cestino

Immancabile e insostituibile è il cestino. Magari di piccole dimensioni e con apertura a pedale.

Oggi è possibile trovarne di differenti misure, capacità, forme, materiali e colori. Io prediligo l’acciaio, elegante e di design. Non disdegno però neanche il polipropilene, altrettanto bello e funzionale.

Quello che mi sento di dirti però è di propendere per un cestino chiuso. Più igienico ma soprattutto più funzionale. All’interno spesso i cestini a pedale hanno un cestello estraibile per rimuovere facilmente i rifiuti.

Qui puoi trovare le nostre proposte.

 

 

5# Lo specchio

Un bagno che si rispetti deve assolutamente avere uno specchio. Accessorio imprescindibile per le donne ma anche per gli uomini. Esso ti permette di truccarti, sistemare i capelli, raderti, sistemarti al mattino o prima di una cena. Insomma lo sai anche tu che non puoi rinunciarvici.

Gli specchi bagno possono avere diverse forme, generalmente però sono o rettangolari oppure rotondi. Interessanti le soluzioni degli ultimi anni con specchi retroilluminati a LED. Questi specchi illuminano perfettamente la persona facilitando tutte le operazioni che accennavo poc’anzi.

Sul nostro sito puoi trovare lo specchio che fa per te.

 

 

6# Porta oggetti doccia

Siamo quasi alla fine e non poteva mancare la mensola per il tuo shampoo, sapone e detergente in doccia. Il porta oggetti per la doccia è un accessori a cui molti non pensano. Tuttavia è molto pratico e comodo.

Avrai l’imbarazzo della scelta in quanto ve ne sono da appendere, da fissare a muro con viti e tasselli oppure con la colla. Infine ci sono angolare fissabili anche a ventosa. Insomma le soluzioni non mancano proprio.

Se hai bisogno di un porta oggetti doccia clicca qui e scopri i nostri.

 

 

7# Porta spazzolini

Concludo con un accessorio banale ma che svolge un’importante funzione, ossia il portaspazzolini. Lo spazzolino è un oggetto molto delicato dal momento che va usato in bocca più volte al giorno. Questo quindi deve essere sempre pulito e lontano dallo sporco.

Affinché ciò accada è bene riporlo, dopo l’utilizzo, in un bicchiere portaspazzolini. Esso può essere da appoggio o fissabile a muro (sempre con tasselli e viti oppure con colla).

Eccoti alcune idee per il portaspazzolini.

 

 

E tu cosa dici? Hai questi accessori nel tuo bagno oppure no?

Fammelo sapere nei commenti.

 

Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”

email: [email protected]

Tel. 0424503248