Hai comprato, o stai pensando di farlo, una piscina fuori terra Bestway ma ti spaventa il suo montaggio? Non preoccuparti, in questa guida ti spiegherò come farlo al meglio. Seguendo i passaggi che ti indicherò sarà un gioco da ragazzi. Potrai farti aiutare da amici e parenti e diventerà così un momento per stare insieme.

Se hai intenzione di montare la tua nuova piscina Bestway dovrai innanzitutto scegliere un momento adatto. Per una piscina di medie dimensioni occorrono all’incirca 40 minuti.

Scendiamo ora nel dettaglio e vediamo come si monta la piscina.

Prima di tutto

Come prima cosa è bene individuare il posto nel giardino che occuperà la piscina. E’ fondamentale che questo sia pianeggiante e ovviamente privo di qualsiasi asperità. Se hai deciso di posizionarla su una superficie piastrellata allora sarai più facilitato dal momento che non avrai sassi o radici a cui prestare attenzione. Viceversa, in un prato dovrai considerare questo genere di elementi. Qualora volessi montare la piscina sul giardino assicurati che il terreno sia ben solido. Il peso dell’acqua potrebbe far cedere il terreno se non ben compatto.

1° Fase: Controllo & Predisposizione

Fatte le dovute verifiche del passaggio precedente puoi procedere con lo spacchettamento della piscina da giardino. Fai attenzione a questa fase perché non dovrai perdere le viti e i pezzi più piccoli. Assicurati di avere una superficie dove appoggiare il tutto. Fatto ciò non ti resta che stendere la tua piscina nella posizione che hai deciso. Devi verificare però che la pompa del filtro sia vicino ad una presa della corrente. Considera anche il foro di uscita dell’acqua per lo svuotamento. Se questo è verso la casa, quando andrai a svuotare l’acqua, ti troverai in una brutta situazione.

 

 

2° Fase: Collegare i tubi perimetrali della struttura

In questo passaggio dovrai collegare e montare i tubi della struttura della piscina. Questa è una fase delicata in quanto se svolta male porterà a danni talvolta irreversibili. Ricorda sempre che la piscina contiene centinaia se non migliaia di litri d’acqua. Quindi un peso considerevole. Per farlo al meglio collega le estremità di ogni tubo seguendo le lettere presenti su di essi.

A questo punto non ti resta che infilare i tubi nei fori presenti nel telo della piscina. Soprattutto per le piscine di grandi dimensioni, questa è un’operazione da fare in 2/3 persone. Andrai così a creare il perimetro della tua piscina.

3° Fase: I Sostegni a “T” e “U”

Giunti a questo punto hai quasi terminato. Non ti resta che inserire i tubi a “T” (per le piscine rotonde) o a “U” (per le piscine rettangolari) nelle fasce che tendono il telo della piscina. Dando così la forma finale alla struttura. Una volta infilate dovrai incastrare i tubi con gli altri del perimetro della piscina. Presta attenzione al click che farà il sistema di incastro. Solo così potrai essere sicuro dell’avvenuto collegamento fra le parti.

Le piscine da esterno rettangolari generalmente richiedono più tempo in quanto presentano due lati più lunghi e due più corti. Varia quindi il numero di pali di sostegno.

 

 

Quando la struttura sarà montana completamente verificane la solidità. Controlla accuratamente ogni giunzione e che tutto sia montato correttamente.

4° Fase: Montaggio della scaletta e riempimento acqua

Sei ormai giunto al termine. Non ti resta che fissare i tubi della pompa del filtro e riempire d’acqua la tua piscina Bestway. Questa fase è la più lunga in quanto serviranno tanti litri d’acqua per riempire la piscina per cui potrai dedicarti al montaggio della scaletta.

Per fare questo procurati una cassetta degli attrezzi, ti semplificherai il lavoro. Per montare la scaletta avrai 4 tubi lunghi, gli scalini e due tubi ricurvi. Prima di tutto monta gli scalini ad incastro, fatto ciò puoi procedere con la struttura portante.

A questo punto non ti resta che goderti la tua piscina da giardino.

 

Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”

email: [email protected]

Tel. 0424503248