Arredare un bagno potrebbe sembrare una cosa semplice. Tuttavia spesso risulta essere al quanto difficile scegliere gli accessori giusti che vadano ad abbinarsi in modo gradevole ai mobili e ai sanitari.

Ad oggi fortunatamente la scelta di prodotti è talmente varia, sia in termini di materiali che di colori e forme, da permettere di accontentare chiunque.

 

Lo stile

Nella scelta degli accessori bagno giusti, il punto focale dell’attenzione deve essere quello dello stile.Un mobilio contemporaneo dovrà per forza avere affianco degli accessori dallo stile moderno. Mentre dei mobili dallo stile più classico necessiterà di accessori bagno dallo stile più retrò.

Materiali & Colori

Altro punto cardine nella decisione dei migliori accessori bagno deve essere quello dei materiali e dei colori con cui sono realizzati gli articoli. Vi sono in commercio centinaia e centinaia di differenti modelli, grazie anche alla scoperta continua di nuovi materiali sempre più innovativi ed efficienti.

Per quanto riguarda i colori è bene considerare che attraverso questi si esaltano le forme e si riesce a dare quel tocco in più. Ciò permette di rendere ogni prodotto unico.

 

Forme

Non meno importanti sono le forme degli accessori bagno, che possono fare la differenza nella scelta di uno o l’altro prodotto. E’ possibile optare per accessori dalle forme più appartenenti al mondo passato e quindi ideali per bagni dallo stile antico. Invece altri con forme decisamente più aggressive e improbabili fanno parte dell’era moderna.

In entrambi i casi la costruzione mira a soddisfare le esigenze del cliente, l’usabilità rimane un aspetto fondamentale per i progettisti.

 

La scelta degli accessori bagno non dipende però meramente dall’aspetto estetico, infatti è bene prendere in considerazione anche l’installazione. Vi sono accessori che si possono fissare a muro mediante dei tasselli e viti, ve ne sono altri che non necessitano di forare la parete. In quest’ultimo caso viene fornito in dotazione un kit di fissaggio a muro mediante la colla. Questo permette all’acquirente di non dover necessariamente bucare il muro rovinando le piastrelle nuove.

Se stai ristrutturando il tuo bagno o ne stai arredando uno da zero, vieni a scoprire i nostri prodotti oppure scrivici. Un nostro consulente dedicato ti aiuterà nella scelta dei prodotti che più soddisfano le tue esigenze.