Come si arreda un bagno nel 2023 con prodotti di tendenza e dallo stile minimal?

Questa è un po’ la domanda che tutti si pongono quando si desidera arredare un bagno moderno, che abbia prodotti dallo stile contemporaneo e soprattutto mobili minimal. In fin dei conti la nuova moda è proprio quella di “vestire” le case con prodotti all’avanguardia sotto l’aspetto del design e che quindi siano essenziali nelle forme, in controtendenza rispetto ad anni passati dove c’era la ricerca del decoro e l’estetica talvolta veniva messa in primo luogo a discapito della funzionalità.

Oggi, nel 2023, le cose sono cambiate o meglio stanno cambiando da alcuni anni. Infatti si è sempre più alla ricerca di linee pulite e pure, è cominciata altresì la ricerca della natura attraverso finiture materiche, cioè quelle essenze che trasmettono una sensazione al tatto. Il mobile bagno è in assoluto l’arredo che più ruba la scena all’interno in bagno, ed è anche la cosa che solitamente rende il bagno piacevole ed armonioso.

Se anche tu ti trovi nella difficile situazione di trovare quale è il miglior mobile bagno per la tua casa allora sei nel posto giusto. Oggi voglio aiutarti con alcune delle proposte per questo nuovo 2023, dove l’essenziale è punto centrale di tutto il nostro discorso. Ma essenziale non vuole dire necessariamente scarno o poco utile infatti questi mobili bagno che ti presenterò saranno la perfetta combinazione tra design e funzionalità. In questa rubrica, se così la vogliamo chiamare, ti esporrò mobili bagno da 120 cm una delle misure più richieste e che ti permetterà di spaziare con la scelta.

Mobile bagno da 120 cm – Surf 53

Uno dei miei preferiti è indiscutibilmente il mobile bagno da 120 cm Surf 53 si tratta di una composizione di due pezzi. Sopra troviamo un mensolone molto ampio, dove trova posto il lavabo da appoggio il quale può essere rotondo, oppure squadrato in base alla scelta dei sanitari del bagno. Sotto invece trova spazio una bella base a singolo cassetto soft close, dove poter riporre un sacco di cose utili. L’accoppiata vincente è da fare con due differenti finiture per dare un tocco più elegante all’intero mobile bagno. Quella che vedi in foto la adoro in quanto il nero si abbina perfettamente all’avana pietra sottostante.

A chiudere il tutto ci pensa il magnifico specchio da 90 cm di diametro retroilluminato a LED, imponente a dir poco. Se il bagno poi lo concede, mettere affianco dei pensili o delle colonne permette di avere ancora più spazio dove riporre asciugamani puliti, detergenti e tutto ciò di cui si ha bisogno in bagno.

Mobile bagno da 120 cm – Step 02

Vediamo ora assieme un mobile bagno sospeso da 120 cm dalle dimensioni sicuramente più ingombranti, lo Step 02 non è di certo un mobile che bada tanto al sottile. Infatti nei suoi 120 cm di lunghezza racchiude ben 4 cassetti ognuno da 60 cm, i quali permettono di riporre davvero una quantità di cose impressionante. Inoltre essendo questi suddivisi due a due, cioè uno sopra l’altro in coppia, è possibile usufruire del bagno in due persone senza ostacolarsi gli uni con gli altri. Ciò chiaramente comporta che vi siano anche due lavelli, un must di questi tempi che tutti vorrebbero avere.

Ma il mobile bagno da 120 cm può non essere accompagnato da uno specchio altrettanto grande? Chiaramente no, infatti in tal caso la composizione viene venduta assieme ad uno specchio dotato di striscia a LED superiore, perfetta per le donne che amano truccarsi con tanta luce.

Mobile bagno da 120 cm – Step 54

Concludiamo oggi con un mobile bagno fratello del precedente, sto parlando del mobile bagno 120 cm Step 54, con lavabo singolo a vasca laterale. Si tratta di una novità particolare, adatta a chi vive il bagno in due e quindi solitamente ad una coppia ma che non gradisce avere due lavabi e quindi due rubinetti, due attacchi ecce cc. Questo mobile bagno è perfetto spazi poco illuminati perché ciò che lo rende così speciale è proprio lo specchio. Uno specchio che aumenta la luminosità della stanza riflettendo come preferisci la luce che entra dalle finestre grazie ad una particolarità. Questo specchio è in grado di girare di ben 180 gradi e quindi inclinarsi verso dove desideri, è quindi possibile decidere come posizionarlo in qualsiasi momento, ti basterà sfiorarlo come faresti con una anta di un pensile. Inoltre il lavabo ad incasso, come pezzo unico garantisce un’ampia superficie di appoggio proprio sottostante allo specchio.

Questo mobile bagno da 120 cm sembra più piccolo di quello che è in realtà, è quindi la scelta ideale per le stanze dalle dimensioni ridotte. Anche in tal caso troverai i cassetti molto capienti e li potrai utilizzare come meglio credi.

Grazie per essere arrivato o arrivata fin qui, ricorda che per qualsiasi preventivo o richiesta poi contattarci sia via Whatapp oppure via email. Un nostro consulente esperto sarà lieto di darti tutte le risposte e formulare il preventivo adatto a te e al tuo bagno.