Un prodotto salvaspazio, dal design moderno e soprattutto pensato per i più piccoli.

Se sei qui allora immagino tu abbia già capito di cosa voglio parlarti oggi. Si tratta del fasciatoio Babymedi di Mediclinics, un prodotto rivoluzionario e progettato appositamente per le esigenze dei piccoli e delle loro mamme e dei loro papà.

Babymedi è il fasciatoio a muro salvaspazio più incredibile che sia mai stato realizzato. L’azienda Mediclinics, di cui parlo in un altro articolo e che ti lascio qui, ha ingegnerizzato un sistema altamente sicuro ma allo stesso tempo molto pratico. Aprire il fasciatoio è un’operazione al quanto semplice, una volta abbassato le cerniere si bloccheranno evitando qualsiasi movimento ulteriore.

Sarai quindi in grado di cambiare il tuo bambino senza alcun problema. Una volta che avrai terminato sarà altrettanto veloce chiuderlo e renderlo praticamente invisibile. Sono solamente 10 i centimetri di spessore del fasciatoio, praticamente quasi come non averlo.

E se da un lato utilizzare Babymedi è un gioco da ragazzi, è dal lato della sicurezza che Mediclinics non ha badato a spese. Infatti questo fasciatoio pieghevole è la soluzione che tutti i genitori desiderano per i propri figli. La vasca di contenimento del piccolo è abbastanza capiente e realizzata in un materiale che non crea problemi al bambino. Immancabile è la cintura di sicurezza regolabile. Questa è possibile utilizzarla o meno, ma è consigliata proprio per evitare qualsiasi caduta magari in un momento in cui non si presta attenzione al piccolo.

Affinché il genitore non si debba allontanare troppo dal fasciatoio sono stati implementati dei ganci per eventuali borse. Avrai dunque a portata di mano tutto ciò che ti serve per cambiare tuo figlio.

Infine non posso fare a meno di parlarti del dispenser con i lenzuolini monouso. Una volta che il fasciatoio sarà aperto avrai modo di utilizzare i lenzuolini presenti nel pratico dispenser affinché tu possa cambiare il tuo bambino in completa igiene e autonomia.  

Ora che ti ho presentato tutte le caratteristiche del fasciatoio dal punto di vista pratico è doveroso analizzare quelle dal punto di vista tecnico.

Tecnologia BioCote

Uno dei principi su cui ha lavorato molto Mediclinics nella progettazione del fasciatoio Babymedi è l’igiene. Per questo motivo tutte le superfici in polipropilene del prodotto sono trattate con una particolare tecnologia chiamata BioCote per l’appunto. Se non la conosci ancora mettiti comodo che ti spiego bene di cosa si tratta.

Questa importante tecnologia è essenziale nella prevenzione della proliferazione di germi e batteri nelle varie superfici. Il fasciatoio essendo ricoperto da questo particolare rivestimento è in grado di proteggere il tuo bambino da qualsiasi agente patogeno. Ma non finisce qui.

Il propilene così trattato è anche facilmente lavabile, dunque se vi fosse dello sporco o delle macchie sarà un gioco da ragazzi pulire la superficie sporca. Cosa fondamentale però è non utilizzare prodotti troppo acidi che rovinano la plastica.

Le cerniere di sostegno

Un prodotto non deve essere solo funzionale ma anche bello. Ed è proprio questo il concetto applicato dagli ingegneri che si sono occupati della realizzazione delle cerniere del fasciatoio Babymedi. Queste permettono l’apertura e chiusura dello stesso ma cosa ancora più importante, sostengono il bambino. Come detto inizialmente la sicurezza è imperativa quando si ha a che fare con i più piccoli. Le cerniere del fasciatoio garantiscono solidità e supportano un peso di ben 50 kg certificati. Test di laboratorio interni hanno messo in luce che questo peso può arrivare alla cifra da capogiro di 100 kg.

Lo ionizzatore

Se tutto questo non bastasse Babymedi è disponibile anche nella versione con ionizzatore. Lo ionizzatore è un apparecchio molto interessante installato all’intenro del fasciatoio che elimina virus e batteri che si annidano nella stanza e quindi presumibilmente in bagno. La tecnologia Ion Hygienic assicura aria più salubre evitando possibili contagi dovuti alla presenza di germi.

Questo è un sistema opzionale che non è presente nella versione base del fasciatoio.



Il fasciatoio Babymedi è disponibile in ben tre differenti finiture. La prima è la versione bianca classica, poi c’è la versione satinata ed infine quella nera. Inoltre è possibile acquistare la versione apribile in orizzontale o verticale.

Il fasciatoio lo puoi trovare sul nostro sito cliccando qui.