Poco diffuso e poco conosciuto è lo specchio contenitore. Di cosa si tratta?

E’ un pensile le cui ante sono caratterizzate da uno specchio. Questo oggetto è ideale per bagni dalle piccole dimensioni, ma va benissimo anche per quelli più ampi.

Se anche tu stavi pensando ad uno specchio contenitore bagno sei nel posto giusto. Di seguito troverai tutti i vantaggi di averne uno.

 

 

Attenzione però. Ci tengo a fare una premessa, qui non ci sarà un elenco per capire quale sia il miglior specchio contenitore. Semplicemente non esiste! In commercio ci sono un’infinità di modelli. Ogni cliente ha una precisa esigenza personale.

Ciò che cambia fra i vari modelli è al qualità. Quando acquisti presta attenzione ai materiali con cui è costruito. Se necessario richiedi una scheda tecnica e verifica il paese di produzione. Importante è anche la provenienza delle materie prime. Sul nostro sito puoi trovare articoli prodotti con legni certificati FSC.

Ora bando alle ciance e scendiamo nel succo del discorso, quali sono i vantaggi di una specchiera contenitore.

Maggior spazio

Chiaramente il primo vantaggio innegabile è l’aumento di spazio. Lo specchio contenitore permette di riporre i propri oggetti all’interno e di averli sempre comodamente a portata di mano. Non dovrai fare altro che aprire le ante (o l’anta se ve ne è una sola) e il gioco è fatto.

Questo beneficio è maggiormente apprezzato laddove il bagno non goda di ampie metrature. Questa soluzione crea lo spazio dove non c’è. Prima di installare la tua nuova specchiera bagno assicurati che si abbini al bagno e non crei un effetto anti-estetico.

Praticità

Una specchiera con ante risulta essere molto pratica. Perchè?

Beh perchè la superficie che riflette, quindi lo specchio, è più vicina a te. Eviterai quindi di allungarti verso la specchiera se devi truccarti oppure raderti. La minor distanza è dipesa dal fatto che lo specchio non è più attaccato direttamente al muro bensì al pensile. Questo vantaggio è molto apprezzato dalle donne in quanto risulta più semplice sistemarsi prima di uscire di casa. Evita quindi l’installazione di uno specchio ingranditore laterale.

 

 

Ordine, ordine, ordine

Sei un tipo disordinato, la tua compagna ti rimprovera sempre che lasci tutto in giro? Allora una specchiera bagno con ante è la soluzione che fa per te. Infatti spesso si lasciano oggetti inutilizzati sopra il lavandino, che possono disturbare le altre persone di casa. Il rimedio è uno specchio contenitore. E’ sempre visibile e non te ne puoi dimenticare. Riporre ciò che desideri sarà veloce e facile.

Alcuni modelli sono dotati di doppio ripiano per cui avrai l’imbarazzo della scelta su cose inserirci.

Design

Lo specchio contenitore bagno è anche un prodotto moderno, di grande design. La sua larghezza, spesso uguale al lavabo, rende il bagno ancor più contemporaneo. Dimentica mensole o ganci dove attaccare ciò di cui hai bisogno.

Con una specchiera bagno potrai inserire tutto quanto e tenerlo fuori dalla vista delle persone. Otterrai così una stanza ordinata e piacevole. Questo chiaramente darà anche un senso di maggiore pulizia.

 

 

Come hai potuto leggere lo specchio contenitore è un oggetto a cui non puoi rinunciare. I vantaggi sono innumerevoli e con una minima spesa non dovrai più avere tante scocciature.

Se hai intenzione di acquistare una specchiera bagno con ante puoi trovarle nel nostro sito. Puoi anche trovare le colonne a specchio, stessa funzione e stesso principio. Solamente più grandi e capienti. Queste possono fungere anche da specchio intero ed eliminare quindi il classico specchio posizionato di fianco all’armadio.

Grazie per aver letto il mio post, se hai qualche consiglio o domanda da fare fammelo sapere tra i commenti.

 

Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”

email: [email protected]

Tel. 0424503248