Una delle ultime tendenze nell’arredo bagno è il lavabo da appoggio. Essenziale in ogni bagno che si rispetti, il lavabo è oggi oggetto di design e di stile. Forse ispirati dal passato le aziende hanno cominciato a dare maggiore attenzione ai lavabi a bacinella creando prodotti unici. Ciò ha portato un grande interesse da parte dei consumatori che danno maggiore attenzione ai piccoli dettagli. Arredare un bagno è diventata una necessità, oltre che pratica estetica.

 

 

I lavabi da appoggio differiscono dai classici ad incasso per il fatto che sporgono dal mobile stesso. Quindi vengono appoggiati sopra di esso e risultano pertanto più moderni. Aspetto molto importante dal momento che permette di scegliere tra più modelli, essendoci maggiore possibilità rispetto ad un lavabo ad incasso. I designers hanno potuto sbizzarrirsi con forme e materiali dando vita a un’infinità di scelta, ci sono lavabi per ogni stile.

I lavabi da appoggio godono di un grande vantaggio, ossia la possibilità di essere puliti con maggiore precisione e facilità. Essendo la loro superficie completamente esposta si è in grado di pulirli senza l’ausilio di particolari strumenti o con difficoltà alcuna. La ciotola bagno diviene non solo un elemento di stile ma risulta anche molto funzionale.

I materiali con cui può essere realizzato un lavabo da appoggio

Un lavabo bacinella da appoggio può essere realizzato in differenti materiali, primo fra tutti la ceramica. Essa è la soluzione più azzeccata in quanto facile da pulire, meno delicata e che si abbina maggiormente con il resto dei sanitari.

Vi sono altre soluzioni altrettanto belle come la resina, materiale di nuova concezione e che permette di avere colorazioni più differenti. Oltre a lavabi bagno in ceramica e resina è possibile trovarli in marmo o pietra, sicuramente più delicati e d’effetto.

 

Le tipologie dei lavabi a bacinella

Sono innumerevoli i modelli disponibili sul mercato. I lavabi da appoggio vanno dalle forme più classiche a quelle più strane, come ad esempio a forma triangolare. Tendenzialmente si opta per lavabi di forma tondeggiante, uno stile che si adatta ad ogni bagno senza alcun problema.

E’ possibile poi trovare lavabi di forma rettangolare con un piatto quadrato e di maggiore superficie. Questa soluzione occupa maggiore spazio ma ha una minore altezza e a volte risulta essere più congeniale.

La decisione riguardo alla tipologia di lavabo verte sull’aspetto estetico e sulla possibilità di spazio che ognuno ha a disposizione. Generalmente il lavabo a bacinella ha dimensioni contenute perciò è possibile installarlo in pressoché qualsiasi bagno, anche di piccole dimensioni. Il segreto sta nell’abbinare il lavello con il resto dei sanitari, dando vita ad un connubio omogeneo e gradevole.

Perché scegliere un lavabo da appoggio?

I motivi per scegliere un lavabo a ciotola sono tanti. Il principale è sicuramente il design, che solo un lavabo da appoggio può conferire al bagno. Avere la possibilità di rendere la stanza unica grazie a uno stile preciso è ideale per differenziarsi dagli altri bagni.

Inoltre la facilità di pulizia risulta un elemento a volte imprescindibile a cui nessuno sa resistere.

I nostri modelli

Sul nostro sito è possibile trovare differenti modelli di lavabi a bacinella, in differenti materiali e colorazioni.

Visitando questa pagina sarai in grado di vedere tutte le soluzioni disponibili. Ricordati infine che potrai contattarci in qualsiasi momento con i mezzi a disposizione per verificare i tempi di consegna di un prodotto oppure avere le schede tecniche dello stesso. Un team di esperti è sempre a disposizione e sarà lieto di darti tutte le risposte che necessiti per guidarti alla scelta più corretta.

Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”

email: [email protected]

Tel. 0424503248