Ti mette di buon umore appena ti tiri su dal letto, di cosa si tratta?

Ovviamente sto parlando di un bagno colorato. Se sei qui probabilmente è perché sei alla ricerca dei giusti accessori per colorare la stanza più usata della casa. Probabilmente è la prima che frequenti quando al mattino ti alzi e forse l'ultima prima di andare a letto. Ma specie alla mattina è fondamentale svegliarsi di buon umore, una ottima idea per farlo è proprio arredare il bagno tenendo in considerazione le tonalità che più ami e che influenzano il corpo umano.

Infatti devi sapere che i vari colori che noi vediamo hanno effetto, o meglio stimolano il nostro cervello e producono appunto delle emozioni. Proprio come quando osservi una bella foto o un quadro alla mostra. In Egitto ogni tinta aveva una funzione davvero importante, il giallo veniva associato all'oro, il nero alla fertilità mentre il rosso all'energia. Con altri significati anche India, Cina e Grecia osservavano i colori. Guardiamo un attimo alcune tinte e i loro significati:

  • Rosso: si tratta di un colore forte, che simboleggia energia, passione, vitalità.
  • Giallo: aiuta alla concentrazione della mente. Ed è in grado di infondere felicità e gioia alle persone.
  • Verde: verde speranza! Ma non solo, infatti questo richiama anche la natura, l'armonia, la pace, è in grado di rilassare il corpo. 
  • Blu: il blu si contrappone al rosso, infatti dona calma e freschezza. Riesce a rilassare i nervi.

Gli accessori per il bagno

Ora però bando alle ciance e veniamo al succo del discorso, dopo la breve introduzione. Se la hai letta tutta avrai ora più chiara la diversificazione cromatica e quale colore desideri utilizzare nel tuo bagno. Per tale motivo non starò ad indicare per ognuno quale effetto può creare ma semplicemente mi dedicherò alla presentazione di accessori bagno da appoggio colorati.

 

Set Glady

Il primo set accessori da appoggio di cui ti voglio parlare è Glady, molto semplice e ben realizzato. Costruito in resine termoplastiche molto durature. Qui in foto lo vedi nella colorazione trasparente, ma è disponibile anche in altre tinte sempre in trasparenza. Un ottimo modo per vedere sempre bene il livello di sapone all'interno del dosatore per esempio.

Si tratta di un set accessori molto diffuso e apprezzato, per via della solidità e della versatilità, infatti è possibile inserirlo in quasi qualsiasi bagno senza paura che possa stonare. Glady è la serie giusta se sei un amante del design tradizionale e di un arredo semplice, pulito con pochi fronzoli.

Set Ilary

Veniamo ora ad un set accessori bagno nero, ma che è disponibile anche nella finitura bianca. Ilary è sicuramente uno dei più apprezzati, è realizzato in ceramica e sughero. Un abbinamento sicuramente moderno ma interessante, sia dal punto di vista estetico ma soprattutto funzionale. Perché secondo te? 

Lasciami spiegare, il sughero è un ottimo materiale perché in primis non inumidisce. In bagno si sa c'è tanta acqua e di conseguenza tanta umidità. In secondo luogo il sughero è anallergico ed ha ottime caratteristiche igieniche. Le linee sono sobrie e il design è minimal, pensato proprio per i bagni moderni. Anche di questo ti lascio la foto qui sotto. 

Set New Mizar

Parliamo ora di un altro set accessori che potrebbe piacerti molto, specie se sei un amante della pace e del benessere. Il set New Mizar è pensato proprio per chi ama rilassarsi in bagno, tonalità pure come il beige e il bianco regalano un senso di serenità a tutto il bagno.

La realizzazione, in ceramica, aiuta quest'idea di pace. Eccoti l'immagine del set qui sotto.

Set Myosotis

Questo è forse il set accessori meno sobrio, Myosotis è senza ombra di dubbio accecante. Si tratta di accessori realizzati in ceramica con pagliuzze di vetro che ricoprono interamente la superficie creando un effetto wow. Qui il colore è l'oro, oppure l'argento nell'altra versione, e richiama un pò lo stile egizio dove lo sfarzo era simboleggiato dal colore giallo, sempre a richiamare il materiale prezioso. 

Anche lo stile ricorda un pò l'antichità ed è per questo che te lo consiglio se devi arredare un bagno padronale con un mobilio dalla finitura vissuta. 

Anche il set accessori Astrid potrebbe fare al caso tuo, te lo lascio qui sotto, non si sa mai, magari ti piace.

Set Chanelle

Vediamo ora assieme degli accessori delicati, vorrei dire quasi pensati per il genere femminile tanto sono belli e puri. Nella versione rosa poi sono magnifici. Sto parlando di Chanelle, un set accessori da bagno in resina quindi molto solido ma allo stesso tempo curato. In che senso? Voglio semplicemente dire che il design di questi accessori sembra essere di un'altra epoca Te li consiglio particolarmente se hai un bagno dallo stile shabby chic, molto in voga negli ultimi anni.

Anche questi accessori li puoi vedere qui sotto nella colorazione rosa. 

Set Rainbow

Credo non ci sia miglior modo di concludere con il set accessori bagno da appoggio Rainbow. Le colorazioni qui sono un'infinità, spaziano dai classici Blu, Rosso e Verde per poi passare a tonalità come il Lilla, Nero, Arancio, Petrolio. Insomma la scelta di certo non manca per un set realizzato in resina anch'esso. Come avrai facilmente intuito la resina si presta in maniera ottimale ad essere colorata in un qualsivoglia colore.  

Se Rainbow ha mosso la tua curiosità puoi vederlo nella finitura Tortora, qui sotto.

Grazie per esserti dedicato o dedicata alla lettura di questo articolo, ci vediamo la prossima settimana con uno nuovo.

A presto!