Gli accessori da bagno ad incollo non sono certamente una novità degli ultimi anni. Infatti è da tempo che esistono in mercato soluzioni che eliminano il problema di forare muri e piastrelle. Era tuttavia diffusa l’idea che questo sistema di fissaggio fosse poco solido e che non potesse reggere nel tempo. Nell’ultimo periodo le cose sono cambiate, infatti in commercio oggi vi sono colle e biadesivi in grado di sostenere pesi eccezionali.

Le viti e i tasselli rimangono tuttora una soluzione funzionale, e spesso preferita dai clienti. Ma la praticità di colla e biadesivo stanno facendo cambiare idea a molti, che non vogliono rovinare le piastrelle del proprio bagno.

Come fissare gli accessori con colla e biadesivo

Per fissare al meglio i tuoi accessori bagno alle piastrelle dovrai seguire questi semplici passaggi:

  1. Prima di tutto devi pulire la zona dove verrà poi installato l’accessorio
  2. Prendi le misure con una matita dell’ingombro dell’accessorio
  3. Attacca ora il biadesivo sulla placca di fissaggio. Il Biadesivo servirà solo a tenere in posizione la placca fin tanto che non si sarà asciugata la colla
  4. Metti la colla sulla placca e posizionala dove hai stabilito di posizionare l’accessorio
  5. Attendi 24/36h che si asciughi la colla
  6. Monta l’accessorio alla placca

I vantaggi degli accessori bagno da incollo

L’enorme vantaggio che ha questo sistema di fissaggio è indubbiamente il fatto di non forare le piastrelle, spesso procedura difficile e rischiosa.

Oltre a ciò, con il fissaggio a colla è possibile in qualsiasi momento staccare gli accessori e cambiarne la posizione o addirittura sostituirli con altri nuovi. Basterà rimuovere l’accessorio dalla placca di ancoraggio e staccare con una spatola la placca fissata con la colla. Un punto da tenere bene in considerazione nel caso si intenda vivere in una casa per poco tempo.

I modelli più richiesti

I migliori accessori bagno adesivi sono quelli realizzati in acciaio inox e la cui garanzia di fissaggio sia di almeno 8 anni. Sul nostro sito puoi trovare differenti soluzioni a marchio Gedy, sono disponibili differenti modelli ed ora ne vediamo alcuni.

Felce

Gli accessori da bagno della linea Felce hanno uno stile classico e semplice, sono realizzati in acciaio inox e godono di una garanzia di ben 10 anni. Si distinguono per le forme tradizionali e per il vetro satinato dei contenitori come portaspazzolini e porta saponetta.

Clicca qui per scoprire tutti gli accessori.

 

Atena

Tra gli accessori per bagni moderni c’è sicuramente Atena, la linea di accessori di grande design e dalle forme squadrate. La qualità si percepisce grazie alla cromatura dell’acciaio inox, a fare la differenza c’è poi l’abbinamento con il vetro satinato bianco.

Clicca qui per scoprire tutti gli accessori.

 

 

Febo

Linee più ricercate ma al contempo moderne sono quelle della linea Febo, ideali per un bagno elegante e contemporaneo. Gli accessori da bagno Febo sono anch’essi realizzati in acciaio inox con copertura in Cromall e sostengono un peso di ben 10 kg. Forti della loro portata sono in grado di sostenere un uso intenso anche in bagni molto frequentati.

Clicca qui per scoprire tutti gli accessori.

 

Teide

Teide è la linea di accessori bagno da muro dalle forme arrotondate, e grazie al loro design sono la scelta migliore per bagni dalle piccole dimensioni. Accessori costruiti in acciaio inox con contenitori in vetro bianco satinato.

Clicca qui per scoprire tutti gli accessori.

 

 

Sul nostro sito potrai trovare altre linee di accessori bagno eleganti e moderne da incollo. Per una particolare richiesta o per avere maggiori informazioni ricorda che potrai contattarci in qualsiasi momento e ti guideremo nella scelta degli accessori bagno da incollo che più fanno al caso tuo.

 

Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”

email: [email protected]

Tel. 0424503248