Uno dei materiali più belli e unici nel suo genere per arredare una casa è sicuramente il legno. I suoi colori e le sue venature rendono la stanza un luogo sopraffine. Arredare una abitazione con il legno è tipico dei luoghi di montagna. Nell’ultimo periodo però si sta diffondendo sempre più anche altrove. Lo stile rustico non è quindi più peculiare di baite e chalet.

Prima di continuare la lettura, fai partire il brano che ti propongo. Ti accompagnerà nella lettura.

Il legno è un materiale apprezzatissimo dai più. Se stai leggendo questo articolo, scommetto che piace anche a te. Molto probabilmente però ti spaventa l’idea di usarlo per arredare il bagno. Il bagno, lo sappiamo, è la stanza della casa più umida. Ed il legno teme l’umidità. Utilizzare questo materiale per i mobili, gli accessori o addirittura il pavimento spaventa chiunque. Anche io, inizialmente, pensavo che non sarebbe stato possibile farne uso in bagno.

 

 

Invece poi sono riuscito a trovare la soluzione. E desidero condividerla con te, appassionato di legno e dello stile rustico come me. Se sei interessato quindi ad arredare il tuo bagno con il legno non devi fare altro che metterti comodo e leggere quanto segue.

Per ovviare al problema dell’umidità, oggi, esistono dei trattamenti appositi per il legno. Attraverso questi è possibile perciò rendere il materiale idrorepellente. Le goccioline di acqua non sortiscono alcun effetto. Rendendo così il tuo arredo bagno in legno resistente e duraturo. Immagino che starai subito pensando a dei trattamenti chimici poco green. In realtà, grazie alle recenti innovazioni, è possibile trattare il legno con vernici naturali e prodotti del tutto eco friendly.

Grazie a questi processi di lavorazione è possibile costruire mobili, accessori e complementi d’arredo completamente in legno. Non dovrai quindi più preoccuparti di nulla.

Se invece hai ancora qualche dubbio o preferisci non correre alcun rischio. Puoi optare per mobili bagno realizzati in MDF con rivestimenti effetto legno. Di cosa sto parlando? Guarda un pò questi mobili qui.

 

 

Si tratta appunto di mobili bagno realizzati in MDF di alta qualità rivestiti con dei pannelli in laminato dall’effetto legno. Danno l’idea del materiale naturale offrendo la serenità di durevolezza nel tempo.

Tali innovazioni hanno avuto subito un riscontro positivo. Tant’è vero che molte persone hanno già arredato il proprio bagno con tali soluzioni. Queste hanno innumerevoli vantaggi oltretutto, che adesso analizzerò uno ad uno.

1# Ecologici

Il legno trattato con prodotti naturali o l’MDF sono due soluzioni al 100% green. Non prevedono l’uso di agenti chimici nella loro produzione e pertanto rispettano appieno l’ambiente. Aspetto questo molto rilevante vista la situazione in cui versa il nostro pianeta. Optare per un mobile bagno in legno è la giusta scelta per chi desidera salvaguardare l’ambiente.

2# Bellezza

Senza ombra di dubbio un prodotto realizzato in legno ha il suo fascino. Saranno le venature o i colori. Il legno è il miglior materiale in quanto a bellezza e naturalezza. Esso trasmette anche un senso di pace e tranquillità. Che spesso cerchiamo dopo una giornata stressante di lavoro. Un bagno in legno è quello che ti serve per rigenerarti.

3# Cambia nel tempo

Il legno, come saprai, è un materiale vivo. E cioè cambia con il passare degli anni. Ma attenzione non ti troverai ad avere un mobile diverso rispetto a quello che hai acquistato. Le tonalità varieranno e le apprezzerai ogni giorno di più.

4# Unicità

Un tratto che solo il legno ha è l’unicità di ogni pezzo. Non troverai mai una tavola uguale all’altra. Ecco dunque che il tuo mobile sarà unico, con quelle venature e con quella tonalità. Il legno è così in grado di rendere unico l’arredo del tuo bagno.

 

 

Cosa ne pensi? Probabilmente muori dalla voglia di arredare il tuo bagno con il legno. Renderlo unico e dallo stile rustico. Ora puoi farlo senza aver alcun problema o timore.

Non dimenticare di visitare il nostro sito, dove troverai diverse soluzioni in legno ad aspettarti.

 

Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”

email: [email protected]

Tel. 0424503248