Centro Benessere a casa tua? Ecco come arredare il tuo bagno come una spa
Centro Benessere a casa tua? Ecco come arredare il tuo bagno come una spa

Centro Benessere a casa tua? Ecco come arredare il tuo bagno come una spa

Arredare il bagno come un centro benessere è possibile!

Giornate frenetiche e orari di lavoro sempre più prolungati rendono la vita di tutti i giorni piuttosto stressante. La casa è diventata pertanto il luogo in cui trovare riposo e relax. La stanza che maggiormente rilassa le persone è il bagno e grazie al giusto arredamento è possibile trasformarlo in una spa.

Grazie a delle facili soluzioni è possibile ricreare un piccolo centro benessere proprio a casa tua. Scopri di seguito tutti i consigli da seguire per avere una stanza bagno simile ad una spa.

Ordine & Pulizia

Una stanza da bagno pulita e in ordine è fondamentale per una buona rigenerazione che porti benefici al corpo e alla mente. Lo stile minimal è perfetto per un bagno rilassante ma al contempo moderno. Mantenere il bagno pulito è semplice, con alcuni piccoli accorgimenti non dovrai faticare per tenere lontano lo sporco.

Illuminazione & Profumo

La luce è in grado di creare un’atmosfera sensoriale particolare. Un’illuminazione soffusa con lampadine in grado di graduare l’intensità permetterà di creare un ambiente rilassante. Se si desidera è possibile utilizzare delle candele che rendono la stanza ancor più magica.

La ciliegina sulla torta infine la da il la profumazione. Esistono saponi che immersi nella vasca da bagno rilasciano fragranze esotiche e delicate dando vita così ad un benessere totale.

Tonalità Neutre

Il colore gioca un ruolo primario, sia che si tratti di arredo che di accessori. Le tonalità presenti nel bagno non sono da sottovalutare, mobili bagno dalle finiture semplici e accessori dai colori tenui rendono il bagno una vera e propria spa. Alcuni materiali come il marmo, legno, resine, stoffe naturali, cotone e altri sono ideali per le loro tonalità neutre.

Il Tappeto Bagno

Un altro elemento che non deve mancare è il tappeto bagno, chiaramente quest’ultimo deve essere molto soffice e confortevole. La miglior soluzione è quella che ricade in tappeti realizzati in fibre naturali. I tappetti bagno hanno differenti forme, per la maggiore si trovano circolari o rettangolari tuttavia è possibile averli anche su misura in base alle proprie necessità.

Le Forme

Chiaramente un aspetto da tenere in considerazione sono le forme ed il design dell’arredo bagno. Sia che si tratti del mobilio che di ogni singolo accessori è fondamentale trovare soluzioni semplici e dalle forme pulite. Accessori bagno moderni dallo stile aggressivo renderanno la stanza meno ideale per un relax completo.

Mobili in Legno

Si sa, quando si parla di centri benessere si pensa subito alla montagna e al fascino del legno. Non a caso molte spa optano per soluzioni d’arredo in legno, materiale capace di trasmettere calma e serenità. Mobili bagno in vero legno sono spesso realizzati su misura e questo rende ancora più unico il tuo bagno. E’ importante però individuare dei produttori che operino utilizzando materiali naturali, questo eviterà spiacevoli problemi legati alla qualità in futuro.

Mensola Portaoggetti per la Vasca

Ultima chicca per un bagno che possa veramente aspirare ad essere un piccolo centro benessere in casa è la mensola portaoggetti per la vasca da bagno. Questo oggetto tanto semplice quanto utile. permette di rilassarsi in un bagno caldo avendo a portata di mano tutto ciò di cui hai bisogno. Anche per la mensola è importante il materiale, cerca sempre di prediligere materiali naturali come il legno.

Puoi trovare molte soluzioni di arredo sul nostro sito, oppure puoi contattarci per avere tutta l’assistenza per trasformare il tuo bagno nel centro benessere che hai sempre desiderato. Un nostro consulente ti aiuterà passo passo per la scelta migliore per il tuo bagno.

 

Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”

email: [email protected]

Tel. 0424503248