Ti sei mai trovato stanco e stressato dopo una giornata faticosa? E avere la necessità di rilassarti? Talvolta questo non è possibile perché ci sono le pulizie domestiche da fare. Oppure bisogna cucinare la cena, o semplicemente sistemare alcune faccende. La cromoterapia è la soluzione a tutto ciò.

Sono sicuro che anche tu la sera quando rientri vorresti rigenerare le forze e dedicare un pò di tempo a te stesso. E’ normale, soprattutto a causa dei ritmi che siamo oggi costretti ad affrontare.

Come te, anche io mi trovavo spesso in questa situazione. La mia era diventata molto particolare, perché…. un attimo però. Ascolta questo brano mentre prosegui con la lettura.

Dicevo, la mia era una situazione particolare. Dopo la giornata lavorativa tornavo a casa, mi cambiavo e cominciavo subito allenamento di running. Tornato dall’attività sportiva, cucinavo in fretta e furia per dedicarmi un’ora, un’oretta e mezza poi ad un corso che seguivo. La mia giornata si concludeva con una doccia, spesso di 10 minuti, e di corsa a letto.

Ero, come potrai immaginare, stanco e spossato. Non ricaricavo mai le batterie completamente e le fatiche si accumulavano. Ma non perché avessi una vita frenetica, ma semplicemente perché non dedicavo un pò di tempo a me stesso.

Poi ho scoperto la cromoterapia

Un giorno a lavoro un collega, parlando di quanto fossi stressato, mi disse di provare con la cromoterapia. Subito, come tutti, pensai fosse una delle tante idee strampalate che si leggono in internet e che non portano ad alcun beneficio.

Però decisi comunque di informami. In fondo non sapevo di cosa si trattasse. Tu sai cosa è la cromoterapia? La cromoterapia è una pratica della medicina che attraverso i colori infonde benessere e salute al corpo. Grazie alla luce colorata è possibile quindi ripristinare stati di stress e di affaticamento fisico. Il colore agisce quindi sulla persona favorendo l’equilibrio del corpo.

Cosa ho fatto io

Una volta informatomi sui benefici della cromoterapia dovevo trovare il modo migliore per farla. Ti verranno in mente i centri estetici ad esempio. Corretto, ma non avrei mai trovato il tempo di andarci. Quindi dopo diverse ricerche ho scoperto che esistono delle docce con programmi di cromoterapia.

Sono andato subito in negozio per acquistarne una. Sostituirla con quella che avevo è stato un gioco da ragazzi. Oltre ad essere funzionale, la mia nuova doccia è pure di design. Da quel momento ho cominciato ogni sera a dedicarmi a me stesso per una doccia rilassante. Non serve tanto tempo, bastano 15 minuti per rilassarsi completamente. Non ho quindi precluso alcuna mia attività rispetto a prima.

I benefici della cromoterapia

La cromoterapia in bagno apporta innumerevoli benefici. Ad esempio favorisce il rilassamento dei nervi e contrasta l’affaticamento. Allevia i dolori aiutando il tuo corpo nel processo di guarigione. Infine migliora anche l’umore. Io dopo già una settimana ho visto la differenza. Ero più pimpante al mattino e riuscivo ad arrivare a fine giornata senza problemi. Inoltre la notte la qualità del sonno è migliorata drasticamente.

Consiglio fortemente anche la cromoterapia per bambini. Anche se i più piccoli non conducono una vita frenetica come quella dei più grandi. Sono sempre soggetti a stati di stress, ansia, preoccupazioni o malumore. Attraverso i colori riescono a migliorare la qualità della loro vita.

 

 

Tocca a te

Io grazie alla cromoterapia sono riuscito a cambiare la mia vita in meglio. Tu cosa aspetti? I benefici li noterai immediatamente e assieme a te anche tutta la tua famiglia. Grazie a dei semplici colori sarai in grado di rigenerarti dopo giornate lavorative intense.

Fare la cromoterapia nel proprio bagno è possibile ma soprattutto a portata di clic.

 

Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”

email: [email protected]

Tel. 0424503248