Uno degli accessori più utili e funzionali del bagno è la piantana. Essa è perfetta soprattutto nei bagni dalle piccole dimensioni. Il motivo?
Presto detto. Una piantana può assolvere a molteplici funzioni. Ossia porta rotolo di carta igienica, portasciugamani oppure porta scopino WC. Il tutto in un’unica soluzione comoda ed efficace. La piantana è un’ottima alternativa anche per chi non volesse fissare alla parete gli accessori. Inoltre è sempre possibile spostarla oppure sostituirla con una nuova.
Se anche tu sei alla ricerca di una piantana per il bagno sei nel posto giusto. Qui di seguito troverai alcuni modelli che voglio consigliarti. I quali si distinguono per design e qualità di costruzione.
Virginia
La prima piantana che vorrei proporti in realtà è doppia. Si tratta dunque di due piantane realizzate in acciaio inox.
Una è portarotolo e scopino, da posizionare quindi affianco al WC. Mentre la seconda è portasciugamani, che tradizionalmente va vicino al lavandino. La peculiarità di questo modello è il fatto che la base sia a mezzaluna. Questo permette di essere posizionate a ridosso del muro, occupando molto meno spazio rispetto ad una tradizionale rotonda o quadrata.
Questa coppia di piantane la puoi trovare sul nostro sito.
Florida
Se sei un amante del design e della semplicità Florida è la piantana fatta per te. Realizzata in due finiture, una nera che vedi in foto e una in acciaio cromata, è una piantana portarotolo e portascopino moderna.
Linee pulite caratterizzano la piantana che può essere un accessorio irrinunciabile per un bagno contemporaneo e minimalista.
Se desideri acquistare la piantana Florida puoi trovarla a questo link.
Trilly
Rimaniamo nello stile semplice con Trilly, una piantana portasciugamani con due bracci. Anch’essa è realizzata in acciaio inox, presenta una finitura cromata. La base è di forma squadrata e la rende molto stabile.
I due steli portasciugamani possono essere disallineati per maggiore praticità.
Trilly la puoi trovare cliccando qui.
Tobia
Una delle più apprezzate piantane porta carta igienica e scopino è Tobia. Materiale di alta qualità, nonché acciaio inox, modellato seguendo i dettami dello stile moderno. Un accessorio perfetto per tutti quei bagni che si distinguono per i piccoli dettagli. Con la piantana G-Tobia avrai la possibilità di avere a portata di mano ben due rotoli di carta igienica e uno scopino WC.
Se sei interessato a questo modello puoi vedere maggiori informazioni sul nostro sito.
Tobia
No non ho sbagliato. Il modello Tobia si trova anche nella versione portasciugamani.
Qui avrai la possibilità di riporre fino a 4 asciugamani diversi. Ideale per famiglie molto numerose che hanno necessità di più praticità.
La piantana Tobia nella versione asciugamani la puoi trovare qui.
Bridge
Una delle piantane più di spicco in quanto a qualità e design è sicuramente il modello Bridge. La piantana portasciugamani realizzata in acciaio inox con ben 3 bracci. Una peculiarità di questo modello è che gli stessi bracci possono scorrere grazie ad un sistema molto intelligente. Sfruttando questa possibilità sarai in grado di avere maggiore spazio di appoggio in base alla grandezza del tuo asciugamani.
Il modello Bridge è disponibile a questa pagina.
Panda & UP
Queste due piantane ho deciso di proportele assieme. Si tratta di piantane portasciugamani a scala. Una soluzione molto in voga negli ultimi anni, per via della loro bellezza e duttilità.
La prima, modello Panda, è realizzata in legno di bambù. Stile più rustico e adatta a bagni di case di montagna o di campagna. La puoi trovare cliccando qui.
Qualora tu fossi più per uno stile moderno c’è Up. La piantana in metallo verniciato è disponibile nella finitura Nera o Bianca. Questa la puoi trovare nelle differenti colorazioni nella seguente pagina.
Ecco le piantane bagno da terra che puoi trovare nel nostro sito. La scelta sicuramente non manca, se non hai trovato il modello che fa per te puoi scoprirne degli altri sul nostro sito.
Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”
email: [email protected]
Tel. 0424503248