Il bagno, anche se tanti non lo sanno, è la stanza più importante della casa. E’ il posto dove, la sera, ci concediamo del tempo per noi stessi e ci liberiamo da tutto lo stress accumulato nella giornata passata.

Tanto è vero che ultimamente i bagni vengono arredati come dei veri e propri centri benessere, con vasche idromassaggio, cabine doccia emozionali e per i più fortunati anche saune e bagni turchi.

Se hai deciso di andare a vivere da solo oppure tu e il tuo pertner avete intenzione di acquistare la vostra prima casa non dovete assolutamente commettere l’errore di trascurare la stanza bagno. Qualora dobbiate per forza di cose propendere per un bagno di piccole dimensioni potete comunque ricavarne una stanza accogliente.

“Non trascurare il bagno, te ne pentirai!”

 

 

Se sei in cerca di qualche consiglio per arredare il tuo bagno da single o per te e il tuo partner, allora mettiti comodo e leggi quanto segue, ne rimarrai soddisfatto.

Consiglio n°1: mobili e sanitari sospesi

Un modo intelligente di sfruttare bagni dalle piccole dimensioni è sicuramente la scelta di mobili bagno e sanitari sospesi. Questo tipo di opzione permette di avere maggiore luce e di dare un effetto di spaziosità che altri modelli non danno. La luce viene riflessa dalle piastrelle sul pavimento e creano così un bagno più ampio. Chiaramente mobili e sanitari sospesi non possono essere installati in qualsiasi bagno, questo dipende molto anche dalla tipologia di parete su cui si andrà a fissare il tutto.

Consiglio n°2: doccia trasparente

La doccia è fondamentale e se si ha un bagno piccolo essa può contribuire a dare un senso di ampiezza con un piccolo accorgimento: il vetro. Box doccia in cristallo sono il giusto compromesso di bellezza-funzionalità-ingombro. Infatti una doccia trasparente, almeno ai nostri occhi, sembrerà di minor ingombro.

Consiglio n°3: specchi & specchi

Lo specchio, oltre ad essere un oggetto utilissimo, è anche un escamotage perfetto per un single o una coppia che vogliono aumentare la spaziosità del proprio bagno. Gli specchi riflettono la luce e per questo danno l’idea di maggiore ampiezza della stanza. Se sei indeciso su quale specchio fa al caso tuo non preoccuparti, segui la nostra guida cliccando qui.

Consiglio n°4: gli accessori giusti

Se hai un bagno dalle piccole dimensioni non potrai sbizzarrirti con pensili e mensole, essi andranno ad occupare molto posto nelle pareti creando un affollamento anti estetico e soprattutto non funzionale. La scelta però che puoi prendere è quella degli accessori bagno giusti, ossia scale portasciugamani o scaffali, anche mobili (con le ruote), dove riporre tutti gli oggetti a te necessari. Puoi anche acquistare delle piantane ideali per avere in uno spazio ridotto lo scopino WC, il portarotolo di carta igienica o addirittura gli asciugamani.

Consiglio n°5: rivolgiti ad un esperto o diventalo!

Per arredare al meglio un bagno piccolo puoi rivolgerti a degli esperti. Ad esempio architetti o interior design che ti consiglieranno soluzioni ideali per il tuo bagno. Se invece per questioni economiche oppure perchè semplicemente desideri dare un tocco personale al tuo bagno puoi consultare riviste e giornali di arredamento. Lì potrai trovare tutti i consigli utili per arredare con stile un bagno dalle dimensioni contenute.

Consiglio n°6: doppio lavabo per la coppia

Se siete in due potete propendere per un mobile bagno con doppia vasca lavabo, si tratta di una soluzione congeniale e moderna. In un unico mobile potrai trovare spazio per due lavandini e quindi avrai la possibilità di condividere il bagno con il tuo partner in qualsiasi momento senza dare alcun fastidio all’altro. Sul nostro sito avrai modo di vedere alcune soluzioni di questo tipo.

 

 

 

Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”

email: [email protected]

Tel. 0424503248