Una delle stanze più importanti della casa, non mi stancherò mai di dirlo, è il bagno. Ti sembrerà strano ma ci passiamo diverso tempo nell’arco della giornata. Per questo motivo il bagno deve essere funzionale e confortevole. In particolar modo lo deve essere la doccia. Questo perché in doccia non solo ci laviamo ma possiamo anche concederci del tempo per noi stessi. Possiamo trovare rigenerazione e tranquillità magari dopo una giornata intensa.

Dunque uno dei modi per farlo al meglio è con una colonna doccia idromassaggio. Non ne hai mai sentito parlare? Ci penso io.

Si tratta di una doccia, leggermente più grande di un modello classico. Il cui corpo presenta dei getti massaggianti, che apportano relax e benessere.

 

 

Questa tipologia di docce è possibile installarla in qualsiasi box. Sia che sia grande o piccolo. Il vantaggio è che non serve alcuna predisposizione particolare, per cui puoi sostituirla con un modello standard.

Le docce multifunzione hanno differenti forme e dimensioni, oltre ad avere differenti tipologie di getto. Ogni modello è pensato e costruito per un determinato utilizzo, anche se assolvono tutte alla medesima funzione. I materiali utilizzati per la costruzione sono l’acciaio inox e la plastica ABS per alcuni pulsanti o manopole.

Il grande valore aggiunto è che in un unica soluzione hai due funzioni. La prima è quella massaggiante, la seconda invece è della doccia. Quest’ultima è particolarmente apprezzata perché, a differenza delle docce tradizionali, crea una vera e propria pioggia d’acqua. Che ti bagna perfettamente facendo cadere l’acqua in maniera delicata. Quindi può essere utilizzata anche come semplice doccia per lavarsi il corpo senza alcun problema.

La colonna doccia idromassaggio è inoltre più consigliata per il grande risparmio di acqua che offre. A differenza delle vasche idromassaggio, la doccia non ha necessità di un grande quantitativo d’acqua. Infatti il consumo si riduce anche del 75%. Molto importante questo aspetto se consideri quanto prezioso sia questo bene.

Alcune docce idromassaggio sono dotate anche di luci LED, che si accendono nel momento in cui fai partire il getto d’acqua. Se quindi è sera e il bagno ha luci soffuse, può crearsi un bel effetto cromatico. Il quale aiuta sicuramente a farti rilassare. Questa funzione però si paga, e non poco.

Oltre alle luci è addirittura possibile acquistare dei modelli con le casse stereo. Dando così l’ulteriore funzione di poter ascoltare i propri brani preferiti in doccia. Oppure di rigenerarsi con un sottofondo calmo e soffuso. A questo proposito ti consiglio di controllare il grado di protezione misurato in IP-numero-numero. Più è alto questo indice, maggiore sarà il grado di protezione della componente elettrica e quindi resistente all’acqua.

Questa era una panoramica generale sulle docce idromassaggio, una frontiera nuova ma molto apprezzata dai più.

Grazie alla loro funzione sono in grado di trasformare completamente il bagno. La doccia con idromassaggio è perfetta per chi desidera rilassarsi e dedicarsi a se stesso. Dedicarsi del tempo è fondamentale. Questa pratica va fatta ogni giorno e cosa c’è di meglio che una bella doccia rigenerativa? Oggi puoi grazie a questa soluzione pratica e che fa risparmiare acqua. Farai del bene a te stesso e all’ambiente.

Sul nostro sito puoi trovare alcuni modelli, ti basterà cliccare qui per vederli tutti. Se hai alcuni dubbi riguardo a dimensioni o collegamenti puoi chiederci le schede tecniche. Forniamo tutta la documentazione e prestiamo l’assistenza dovuta in base ad ogni singola persona.

Per contattarci puoi procedere cliccando questa pagina. Oppure inviandoci una mail o chiamandoci anche tramite whatapp. Il nostro team è sempre a tua disposizione.

 

Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”

email: [email protected]

Tel. 0424503248